Dott. Giuseppe Rossella

EMATOLOGO A PIACENZA

Dr. Giuseppe Rossella Ematologo Poliambulatorio IGEA Piacenza

Dott. Giuseppe Rossella

Il Dottor Giuseppe Rossella ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, a pieni voti nel 1967 presso l’Università degli Studi di Pavia.

Ha effettuato due tirocini preso l’Ospedale San Matteo di Pavia, il primo in “Malattie Infettive” e il secondo in “Medicina Interna”.

Nel 1980 ha conseguito la specializzazione in Ematologia e Tecnica di Laboratorio presso l’Università degli Studi di Pavia.

Dal 1980 ha svolto l’attività di Guardia Medica e nell’Ambulatorio del Prof. Sacchi, direttore della Clinica Dermatologica dell’Ospedale San Matteo Pavia.


Alla fine del 1982 inizia la sua attività di Medico di Medicina Generale, prima a Ossago Lodigiano (LO) e in seguito, dall’1989 a Cavenago d’Adda (LO).

Sempre nel 1989 apre uno studio odontoiatrico ad Ossago Lodigiano (LO).

Durante gli anni di servizio ha avuto modo di sviluppare la Diagnostica Differenziale imparata nei 5 anni post laurea.

Si è sempre interessato alle varie specialità: Diabetologia, Cardiologia, Dermatologia, Chirurgia Generale, Neurologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatra, Ematologia, Radiologia, Urologia, Gastroenterologia che sono solo alcuni degli indirizzi che ha approfondito in veste di  Medico Generalista.

Infatti la “Medicina Interna” e sempre stata in cima a tutti gli  interessi professionali del Dott. Rossella ed è stata il filo conduttore di tutta la sua attività medica.

Durante la sua carriera di Professionista Medico ha visitato oltre 350.000 pazienti, e si può ritenere che abbia acquisito quella sensibilità ed empatia alla base del rapporto di fiducia indispensabile che stabilisce il Medico con il Paziente. Al di fuori di questo perimetro, l’azione medica finisce.


PATOLOGIE TRATTATE

  • Anemie
  • Coagulopatie (come le piastrinopenie, l'emofilia e le trombofilie)
  • Disfunzioni del midollo osseo
  • Disfunzioni del sistema immunitario associate al sangue
  • Gammapatie (ad esempio le mielosi)
  • Tumori del sangue (come linfomi e leucemie)


Share by: