Giovanni Nano

Prof. Giovanni Nano

Chirurgo vascolare
Responsabile dell’Unità di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare all'IRCCS Policlinico San Donato di Milano e collabora presso la Casa di Cura La Madonnina.
È professore Associato di Chirurgia Vascolare all'Università degli Studi di Milano.
Si forma nel capoluogo lombardo, alla "Statale", dove consegue la laurea in Medicina e Chirurgia e si specializza in Chirurgia Vascolare (1995). Tra i primi in Italia ad affrontare il trattamento degli aneurismi endovascolari, frequenta nel 1995 l’Instituto Cardiovascular de Buenos Aires diretto dal Prof. Parodi, pioniere delle metodiche endovascolari. Successivamente nel 1998 svolge uno stage all'Arizona Heart Institute, negli Stati Uniti, frequentando il corso avanzato di Chirurgia Vascolare e Trattamento delle Arteriopatie.
Il suo campo di interesse specifico riguarda la Chirurgia Vascolare, Endovascolare e l'Angiologia. In ambito universitario organizza e coordina corsi avanzati di Terapia e Chirurgia Endovascolare presso i seguenti atenei: Aristotle University of Thessaloniki in Grecia, University of Medicine of Sfax in Tunisia e Università degli Studi di Padova.
Autore di oltre 150 pubblicazioni con Impact Factor su riviste accreditate e Revisore per Cardiovascular Surgery, Italian Journal of Vascular and Endovascular Surgery, Annali Italiani di Chirurgia, Annals of Vascular Surgery, European Journal of Vascular and Endovascular Surgery. È membro della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE) e della Società Italiana di Flebologia (SIF).
Formazione:
• Università degli Studi di Milano - Specializzazione in Chirurgia Vascolare - 1995
• Università degli Studi di Milano - Laurea in Medicina e Chirurgia - 1990
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram